Dal 10 al 16 luglio al Foro Italico torna l’appuntamento con l’Italy Major Premier Padel, per la prima volta nella formula “combined”

Parte il conto alla rovescia per l’Italy Major Premier Padel di Roma, uno dei tornei più prestigiosi nel circuito internazionale di padel, che si terrà al Foro Italico dal 10 al 16 luglio. Per la prima volta il torneo sarà disputato nella formula “combined”, quindi con giocatori e giocatrici in contemporanea, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più professionisti, spettatori e appassionati di questo sport.

Nato poco più di un anno fa, Premier Padel, è il tour mondiale ufficiale di padel lanciato da Qatar Sports Investments (QSI), l’unico governato dalla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA). L’evento ha portato la disciplina a un nuovo livello, contribuendo a diffondere il gioco del padel in tutto il mondo e coinvolgendo un numero sempre maggiore di atleti di alto livello. Dopo l’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, che si è tenuto a marzo a Doha, l’attenzione si sposta adesso su Roma, con sei giorni di partite, eventi e un’area espositiva che accoglierà i migliori brand di padel italiani ed esteri.

Anche Padel Mi Amor sarà presente all’Italy Major Premier Padel Roma con uno stand dedicato, che offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare la collezione completa di prodotti Padel Mi Amor e scoprire le ultime novità riguardanti accessorie e nuove collezioni.

Premier padel Roma: il programma

Il programma della seconda edizione del BNL Italy Major Premier Padel prevede un totale di 134 partite al Foro Italico, a partire da sabato 8 luglio, quando inizieranno le qualificazioni, fino a domenica 16, il giorno delle finali. L’apertura del torneo alle donne, con l’introduzione del tabellone femminile accanto a quello maschile, darà la possibilità di ammirare i migliori giocatori e le migliori giocatrici in azione, sugli stessi campi dove a maggio si disputano gli Internazionali BNL d’Italia. Le partite si svolgeranno infatti su tre campi: il principale sarà all’interno della Grandstand Arena, con una capienza di oltre seimila spettatori.

Questa la programmazione ufficiale per quanto riguarda i main draw (56 coppie per il torneo maschile e 48 per quello femminile), che partiranno lunedì 10 luglio:

  • lunedì 10: qualificazioni femminili e primo turno main draw maschile;
  • martedì 11: primo turno main draw femminile, primo turno main draw maschile;
  • mercoledì 12: secondo turno maschile e femminile;
  • giovedì 13: ottavi di finale torneo maschile e femminile;
  • venerdì 14: quarti di finale maschile e femminile;
  • sabato 15: semifinali maschile e femminile;
  • domenica 16: finali.

Inoltre, nei giorni della manifestazione si disputeranno anche un torneo promises FIP (juniores) e il master del circuito Padel Trophy FIT Kinder Joy of Moving. A breve sarà possibile consultare il programma completo sul sito ufficiale dell’Italy Major Premier Padel.

I protagonisti dell’Italy Major Premier Padel di Roma

Giocatori di padel al Premier Padel P1Il parco del Complesso Sportivo del Foro Italico, dove si svolgerà la competizione, si prepara ad accogliere tutte le migliori coppie della classifica del ranking FIP. Il torneo mette in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti, e i vincitori si aggiudicheranno un ricco montepremi.

Tra i grandi campioni presenti ci saranno Paquito Navarro, finalista della scorsa edizione e quest’anno in coppia con Federico Chingotto, Fernando Belasteguin, la leggenda del padel in coppia con Mike Yanguas, e gli attuali numeri uno del ranking Juan Lebron (al rientro dopo un infortunio muscolare) e Alejandro Galán ossia i campioni della prima edizione del BNL Italy Major Premier Padel – che l’anno scorso hanno battuto, in una tiratissima finale, Paquito Navarro e Martin Di Nenno 46 75 64 dopo due ore e 35 minuti di partita.
Saranno presenti anche loro principali antagonisti Arturo Coello e Augustin Tapia, nonché i vincitori dell’ultima tappa del WPT a Valladolid, ovvero i Superpibes Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno.

Per quanto riguarda, invece, il torneo femminile, oltre 110 tra le più forti giocatrici del mondo hanno firmato l’accordo per partecipare all’ Italy Major Premier padel di Roma. Tra i nomi più attesi nel tabellone femminile ci sono l’argentina Delfina Brea con la sua compagna Bea Gonzales, la nostra miglior giocatrice italiana Carolina Orsi in coppia con Patty Llaguno, le nostre Giulia Sussarello ed Emily Stellato e le favoritissime spagnole Gemma Tray, Marta Ortega, Ariana Sánchez e Paula Josemaría.

Lo stand di Padel Mi Amor: dove trovarci?

​​Padel Mi Amor è lieto di annunciare la sua partecipazione al BNL Italy Major Premier Padel Roma: un’opportunità unica per vedere dal vivo i grandi campioni e campionesse di questo sport, ma anche un irripetibile occasione per incontrare amatori, appassionati e professionisti del settore e offrire loro tutte le ultime novità e il meglio delle nostre collezioni e dei nostri accessori per l’abbigliamento.

Padel Mi Amor sarà presente nell’area espositiva con un proprio stand di 16 mq, in prossimità del campo Nicola Pietrangeli, per presentare la collezione primavera/estate di abbigliamento padel uomo e donna: dalle canotte alle polo, dai pantaloncini alle gonne, fino ai reggiseni sportivi e ai leggins padel per le giocatrici.

Non solo: potrai trovare anche la nuova linea di accessori, pensata per offrire massimo comfort in campo e soddisfare le esigenze di ogni giocatore: borse, calze e polsini di diversi modelli e colori, ma anche cappellini e tanti altri accessori per distinguerti in campo e personalizzare la tua esperienza di gioco.

Visita il nostro shop online, individua il prodotto o i prodotti che fanno per te, passa a trovarci nel nostro stand e tocca con mano la qualità dei nostri capi e accessori: sapremo consigliarti al meglio per gli acquisti, ti aspettiamo!